PROSECCO SUPERIORE 912
Dedicato a Federico Martinotti, inventore dell’omonimo metodo, conosciuto anche come metodo Charmat.
Questo spumante è l’espressione più viva della nostra esperienza, frutto di selezioni e cure iniziate in vigna, fino all’affinamento in bottiglia.

Uve da cui è prodotto: Glera (tradizionalmente chiamata Prosecco). Vinificazione: In bianco, ovvero in assenza di bucce, alla temperatura di 18°C.
Presa di spuma: La primavera successiva alla vendemmia, per lenta rifermentazione di grandi recipienti chiusi a 12-14° C, con sosta su lieviti di circa 3 mesi.

Temperatura di servizio: 5-7° C. La bottiglia va stappata al consumo. Residuo zuccherino: Circa 16 g/lt

PROSECCO 912 EXTRA DRY

Ha il colore paglierino scarico, riflessi verdolini e perfetta limpidezza traversata da perlage minuto, ricco e persistente. Profumo franco, elegante e caratterizzato da sentori floreali che si fondono in un complesso armonico tipicamente fruttato con aromi di rimando alla mela golden. In bocca è fresco e delicato con lungo finale fruttato.
Uve da cui è prodotto: Glera (tradizionalmente chiamata Prosecco) con piccole quantità di Verdiso e Perera.
Vinificazione: In bianco, ovvero in assenza di bucce, alla temperatura di 18°C., per circa otto giorni.
Presa di spuma: Per lenta rifermentazione di grandi recipienti chiusi a 12-14° C. Pressione in bottiglia a 5 atm circa.
Temperatura di servizio: 5-7° C. La bottiglia va stappata al consumo. Residuo zuccherino: Circa 12 g/lt

912 SPUMANTE ROSE'

Il cabernet rosato è un vino giovane, brioso e allegro. Esprime freschezza pur mantenendo i profumi ed il carattere del Cabernet classico. Ha un colore rosato carico e trasparente, un perlage molto fine e ricco con profumi vivi, espressivi ma leggermente erbacei, di fragola e lampone.

Uve da cui è prodotto: Cabernet Franc.

Vinificazione: Leggera macerazione dell’uva diraspata ( circa 1-2 giorni). Fermentazione a temperatura controllata di 16-17°C.
Presa di spuma: Presa di spuma in autoclave (metodo Martinotti) per un mese e successivo imbottigliamento.
Temperatura di servizio: 5-7° C. La bottiglia va stappata al consumo. Residuo zuccherino: Circa 12 g/lt

912 SPUMANTE BIANCO

Spumante equilibrato nelle componenti acide ed alcoliche, con bouquet di frutti maturi, mandorle tostate e albicocche. Immediati i sentori di lievito e pane. In bocca risulta complesso e pieno al palato. Interessante anche dopo alcuni anni di invecchiamento.

Uve da cui è prodotto: Uve di pinot bianco 20%, pinot nero vinificato in bianco 80%.
Vinificazione: Pressatura soffice delle uve direttamente in pressa, decantazio- ne del mosto a freddo per 48 ore. Avvio della fermentazione alcolica a temperatura controllata con inoculo di lieviti selezionati, parte in contenitori inox e parte in barrique.

Presa di spuma: Presa di spuma in autoclave (metodo Martinotti) per oltre un anno, imbottigliamento e affinamento in vetro per 12 mesi.
Temperatura di servizio: 5-7° C. La bottiglia va stappata al consumo. Residuo zuccherino: Circa 12 g/lt

TESTIMONIALS

Un prosecco dalle qualità superiori che ben si adatta a tutte le occasioni di piacevole condivisione della vita. SILVIA IRAGHI

I enjoyed tasting the wine 912 and i believe it to be a great wine in its category. Its balance is achieved to an almost perfect level and  its mousse nicely creamy.  Lovely typical aromas makes this wine pretty nice indeed. well done.

JEAN CHARLES

Somelier, grandepassione.com

E’ un Prosecco pregiato, quello prodotto e commercializzato da Awake Italia. Ho potuto degustarlo in differenti eventi di gala e ne sono sempre rimasta stupefatta. CHIARA ROSSI

I’ve tried the Prosecco912 during a friend’s party, and I immediately fall in love. I ordered some bottles for the opening party of my design studio and all my guests were stunned about it. A. DE RUYITER