PROSECCO SUPERIORE 912
Dedicato a Federico Martinotti, inventore dell’omonimo metodo, conosciuto anche come metodo Charmat.
Questo spumante è l’espressione più viva della nostra esperienza, frutto di selezioni e cure iniziate in vigna, fino all’affinamento in bottiglia.

Uve da cui è prodotto: Glera (tradizionalmente chiamata Prosecco). Vinificazione: In bianco, ovvero in assenza di bucce, alla temperatura di 18°C.
Presa di spuma: La primavera successiva alla vendemmia, per lenta rifermentazione di grandi recipienti chiusi a 12-14° C, con sosta su lieviti di circa 3 mesi.

Temperatura di servizio: 5-7° C. La bottiglia va stappata al consumo. Residuo zuccherino: Circa 16 g/lt

PROSECCO 912 EXTRA DRY

Ha il colore paglierino scarico, riflessi verdolini e perfetta limpidezza traversata da perlage minuto, ricco e persistente. Profumo franco, elegante e caratterizzato da sentori floreali che si fondono in un complesso armonico tipicamente fruttato con aromi di rimando alla mela golden. In bocca è fresco e delicato con lungo finale fruttato.
Uve da cui è prodotto: Glera (tradizionalmente chiamata Prosecco) con piccole quantità di Verdiso e Perera.
Vinificazione: In bianco, ovvero in assenza di bucce, alla temperatura di 18°C., per circa otto giorni.
Presa di spuma: Per lenta rifermentazione di grandi recipienti chiusi a 12-14° C. Pressione in bottiglia a 5 atm circa.
Temperatura di servizio: 5-7° C. La bottiglia va stappata al consumo. Residuo zuccherino: Circa 12 g/lt

912 SPUMANTE ROSE'

Il cabernet rosato è un vino giovane, brioso e allegro. Esprime freschezza pur mantenendo i profumi ed il carattere del Cabernet classico. Ha un colore rosato carico e trasparente, un perlage molto fine e ricco con profumi vivi, espressivi ma leggermente erbacei, di fragola e lampone.

Uve da cui è prodotto: Cabernet Franc.

Vinificazione: Leggera macerazione dell’uva diraspata ( circa 1-2 giorni). Fermentazione a temperatura controllata di 16-17°C.
Presa di spuma: Presa di spuma in autoclave (metodo Martinotti) per un mese e successivo imbottigliamento.
Temperatura di servizio: 5-7° C. La bottiglia va stappata al consumo. Residuo zuccherino: Circa 12 g/lt

912 SPUMANTE BIANCO

Spumante equilibrato nelle componenti acide ed alcoliche, con bouquet di frutti maturi, mandorle tostate e albicocche. Immediati i sentori di lievito e pane. In bocca risulta complesso e pieno al palato. Interessante anche dopo alcuni anni di invecchiamento.

Uve da cui è prodotto: Uve di pinot bianco 20%, pinot nero vinificato in bianco 80%.
Vinificazione: Pressatura soffice delle uve direttamente in pressa, decantazio- ne del mosto a freddo per 48 ore. Avvio della fermentazione alcolica a temperatura controllata con inoculo di lieviti selezionati, parte in contenitori inox e parte in barrique.

Presa di spuma: Presa di spuma in autoclave (metodo Martinotti) per oltre un anno, imbottigliamento e affinamento in vetro per 12 mesi.
Temperatura di servizio: 5-7° C. La bottiglia va stappata al consumo. Residuo zuccherino: Circa 12 g/lt

TESTIMONIALS

Un prosecco dalle qualità superiori che ben si adatta a tutte le occasioni di piacevole condivisione della vita. SILVIA IRAGHI

Ho provato il Prosecco 912 in differenti occasioni, degustandolo durante un aperitivo, ma anche in un pranzo fra amici e in cene importanti. Le bollicine profumate e raffinate ben accompagnano ogni occasione. ALESSANDRO GENTILI

E’ un Prosecco pregiato, quello prodotto e commercializzato da Awake Italia. Ho potuto degustarlo in differenti eventi di gala e ne sono sempre rimasta stupefatta. CHIARA ROSSI

I’ve tried the Prosecco912 during a friend’s party, and I immediately fall in love. I ordered some bottles for the opening party of my design studio and all my guests were stunned about it. A. DE RUYITER